A SIMPLE KEY FOR DIFESA PENALE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO UNVEILED

A Simple Key For difesa penale italiani detenuti all estero Unveiled

A Simple Key For difesa penale italiani detenuti all estero Unveiled

Blog Article



Anche, advert ogni buon conto, nella nostra cara e vecchia Europa, dove si concentra la stragrande maggioranza degli italiani detenuti all’estero, si rilevano condizioni di detenzione molto severe nelle carceri del Portogallo, dove viene denunziato l’abuso del Taser.

consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei backlink presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione

Si parla di trasferimento persone detenute all’estero for each indicare la procedura in foundation alla quale un condannato che sta già scontando la pena in un paese estero (rispetto a quello di sua residenza) viene trasferito in un altro paese, quasi sempre quello d’origine, for every ivi proseguire e terminare l’esecuzione della pena.

L’ufficio consolare pur fornendo una serie di nominativi di avvocati locali, il più delle volte questi non sempre parlano italiano e sono competenti e professionali.

Esistono inoltre, al di là ed oltre alla Convenzione di Strasburgo, molte altre convenzioni che obbligano reciprocamente l’Italia e gli stati esteri firmatari a fare ottenere il trasferimento dei propri cittadini fra uno Stato e l’altro, ne citeremo i principali. (Clicca for every leggere il testo del trattato)

Il dipartimento for each gli affari interni e territoriali del ministero dell'Interno, direzione centrale for every i servizi demografici (area Aire), presenta la nuova edizione della Guida for each gli italiani all’estero, realizzata con la collaborazione della altre amministrazioni competenti, in particolare del ministero degli Affari esteri.

in case of problems in Italy, Unquestionably the ideal lawyer to whom anyone can pick out. Besides getting... horrifying knowledge in legislation, he also understands English completely to be able to aid a client who feels shed as a result of a legal dilemma in Italyleggi di più

Mentre Anedda presiede l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus) “Prigionieri del silenzio”, l’associazione che «si occupa concretamente della tutela dei diritti umani degli italiani detenuti all’estero». Un’entità che la Anedda ha fondato, e non poteva nascere senza il suo impulso.

favorire il trasferimento in Italia, qualora il connazionale sia detenuto in Paesi aderenti alla Convenzione di Strasburgo sul trasferimento dei detenuti del 1983 o con cui siano in vigore accordi bilaterali;

Purtroppo la civiltà giuridica appear la si intende normalmente in Italia non è italiani detenuti all estero prerogativa esistente in molti stati del mondo. Sostanzialmente la troviamo quasi solo in Europa, e non ovunque.

La consulenza preventiva fornita in tema di costituzione di società estere dallo studio Legale Internazionale Bertaggia può tutelare le vostre attività evitandovi di avere problematiche future.

Secondo la Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, click here i cittadini italiani, quando sono arrestati all’estero, hanno diritto alla protezione del proprio Consolato, mediante la quale, i funzionari dell’Ambasciata o del Consolato italiano possono prestare assistenza all’arrestato all’estero, nei modi che seguono:

Proprio nelle settimane in cui il tema degli italiani reclusi all’estero è tornato all’attenzione dei media, è uscita la nuova edizione del libro “Prigionieri dimenticati. Detenzione oltre confine e nostrana – tra anomalie e diritti negati”, di Katia Anedda e Federico Vespa. Quest’ultimo è un noto giornalista radiofonico, il primo dei owing figli del popolare giornalista Bruno Vespa e di Augusta Iannini, ex magistrata.

In questa sezione sono raccolte le informazioni e i link relativi ai servizi e alle opportunità che il MAECI e la rete diplomatico-consolare offrono advertisement una here pluralità di soggetti, tra i quali i cittadini italiani, le imprese italiane e gli stranieri. Vai alla sezione

Report this page